CHI SIAMO

La Mia Compagnia

HOME
Compagnia Professionistica
Gianni BIANCHI
 
Gianni BIANCHI
 
Fin da bambino dimostra un grande amore nei confronti della musica.
Nel 1987 canta x la prima volta una canzone in inglese (LAST CHRISTMAS - Wham!) davanti a tutta la classe e riscuote un discreto successo.
Crescendo, comincia ad appassionarsi al rock e nel vedere i concerti oceanici delle band preferite negli stadi, sogna di poterlo fare anche lui un giorno, ma ancora la vera vocazione è lontana.
Nel 1996 comincia a suonare la tastiera elettronica autodidatticamente e, contemporaneamente, scrive qualche canzone (che non canterà mai in pubblico!).
Nel 1999 la svolta della sua vita: una sera, uscendo da un locale viene investito da un'auto mentre attraversa la strada e finice in coma, dal quale si sveglierà una settimana più tardi ascoltando la sua canzone preferita (THE SHOW MUST GO ON -Queen).
Da quel momento sente il bisogno irrefrenabile di dedicare gran parte della propria vita alla musica, poichè si sente in debito con questa.
Comincia così a cantare in chiesa prima e in privato poi.
Nel 2004, x un breve periodo canta in una cover band degli ALAN PARSON PROJECT, poi il gruppo si scioglie x varie incomprensioni tra i vari membri.
Partecipa a varie rassegne canore ed ottiene sempre buoni piazzamenti.
Dal 2006 è membro polivalente (cantante ed attore) de LA MIA COMPAGNIA.
 
TORNA