CHI SIAMO

La Mia Compagnia

HOME
Compagnia Professionistica
Andrea PENNELLA
 
Andrea PENNELLA

Nato a Prato il 25/06/82 inizia la sua carriera di artista sin da piccolo infatti all’età di 6 anni
si esibisce per la prima volta in una gara canora organizzata dalla scuola elementare che frequentava!
Da quel giorno iniziano le varie esperienze artistiche di ogni genere dal canto al teatro in vernacolo, dal musical all’intrattenimento come animatore e presentatore!
All’età di 20 anni durante il servizio civile partecipa al corso di formazione per animatore dell’associazione Arciragazzi!!!
Questo percorso lo aiuta ad avvicinarsi molto al mondo dei bambini soprattutto ai disabili che lasciano dentro l’artista un’esperienza e una crescita umana più grande di ogni esperienza fatta in precedenza!
Durante questo anno Andrea gira l’Italia per partecipare ai vari corsi organizzati dall’associazione che a fine esperienza gli rilascerà un attestato di partecipazione al corso!
Negl’anni successivi durante la partecipazione ad uno spettacolo comico in vernacolo, “Pe’ piacere mi presti la tu moglie” diretto da Aurelio Patella, conosce il regista della Mia Compagnia Simone Ciardi.
Da li inizia per Andrea una nuova esperienza infatti Simone fa conoscere all’artista il mondo del Musical che fino ad allora non aveva mai frequentato tranne una piccola apparizione a SETTE SPOSE PER SETTE FRATELLI!
Il primo anno nella “Mia Compagnia” Andrea interpreta un personaggio del musical “Quattro ali” e adesso è nel cast del nuovo musical “Casinò”!

 
TORNA